Elvatech Logo - XEarPro
Elvatech

Elvatech —

Elvatech Headquarter Kiev - XEarPro

Elvatech è un’azienda specializzata con una lunga esperienza nella produzione di sistemi analitici progettati per attività di monitoraggio e controllo industriale, ambientale e ricerca. Da oltre 25 anni è impegnata nella produzione di analizzatori di fluorescenza a raggi X (XRF) per l’analisi degli elementi. Nel 2010, Elvatech diventa una delle poche case produttrici al mondo di analizzatori XRF portatili (Handheld XRF), lanciando nel 2018 il modello di ultima generazione Prospector 3 il più piccolo, leggero e veloce XRF portatile esistente sul mercato. Elvatech produce soluzioni XRF specializzate per applicazioni specifiche quali, nel campo del monitoraggio atmosferico, il nuovo analizzatore per l’analisi on-line della composizione elementare del particolato atmosferico PMX5050 (Continuous Particulate Matter Monitoring System).
XEarPro è il rivenditore e distributori ufficiale Elvatech per l’Italia.

LINEA di PRODOTTI —

Prospector 3

XRF Portatile

La serie Prospector degli analizzatori portatili (Handheld XRF) di Elvatech coniuga altissime prestazioni, robustezza, precisione e velocità di analisi, sia qualitativa che quantitativa, della composizione elementare.  In grado di determinare elementi dal Na all’ U, gli spettrometri EDXRF portatili Prospector sono utilizzati da laboratori e centri di ricerca per diverse applicazioni tra cui: analisi ambientale (es. sedimenti e suolo, in accordo con la EN ISO 13196:2015; biochar; matrici biologiche, filtri PM), archeometria, RoHS (Restriction of Hazardous Substances; Direttiva 2011/65/EU), RAEE (Rottamazione di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche; Direttiva 2012/19/EU), ELV (End of Life Vehicles; Direttiva 2000/53/EU), REACH (Regolamento EC 1907/2006, Restriction List Annex XVII), controlli e sicurezza prodotti (Direttiva 2009/48/CE sicurezza dei giocattoli).

Nuovo! Prospector 3 : il nuovo modello della serie. Il più leggero (1.05 Kg), piccolo (236x193x68 mm) e veloce EDXRF portatile esistente sul mercato per analisi di alta qualità e precisione!

ElvaX PmX 5050 - Monitoraggio Atmosferico

Analisi in continuo della composizione elementare del PM

PMX-5050 è un analizzatore XRF innovativo, sviluppato per rispondere a specifiche esigenze nel monitoraggio ed analisi della composizione chimica del particolato atmosferico (PM) mediante sistema automatico. PMX-5050 è una centralina automatica completa fully stand-alone che permette di analizzare in continuo la composizione elementare del PM10 (PM2.5 o PTS), un supporto importante per studi ambientali di caratterizzazione e stima delle sorgenti (source apportionment) e valutazione di impatto (health effects). PMX-5050 permette un’analisi precisa ed accurata per un’ampio range di elementi (da Mg a U). Il PM10 è campionato (16,67 l min-1 o 38, 3 l min-1, in accordo con EN12341) e raccolto su un nastro rotante (PTFE), inviato alla camera di analisi EDXRF, per l’analisi ad un intervallo temporale fissato. Lo strumento permette l’analisi on line non distruttiva ad elevata risoluzione temporale (es. 1h).  Applicazioni: laboratori, centri di ricerca ed enti territoriali  per l’analisi della variabilità temporale delle sorgenti,  fenomeni di trasporto, livelli di inquinamento ed esposizione.